Agenda

T'artine e Bollicine

5851e0069cd3aa3ebd2ad5d7a07136b2_w300_h300.jpg
0
0
0
s2sdefault

Chi si associa a Pulcherrima dal 3 Novembre p.v. potrà godere di mostre sempre ragionate, di presentazioni occasionali di artisti, di gustare tartine e flute di ottime bollicine, di ascoltare musica classica soft, di visionare stupende pubblicazioni d'arte, di giocare a scacchi o dama, di declamare o sentire racconti e poesie sapendo di interloquire con chi ama arte e cultura e quindi di incontrare solo belle persone.

Leggi tutto: T'artine e Bollicine

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

b79ed62e59d4c6b4da3bd83637b367cb_w300_h300.jpg
0
0
0
s2sdefault

ROMA-DAL 27 GIUGNO AL 23 LUGLIO, il MAXXI dedica la più ampia retrospettiva italiana dopo la sua scomparsa, Chantal Akerman. From the Other Side, a cura di Giovanna Fazzuoli e Giulia Magno, ripercorre i momenti salienti della sua carriera artistica, dal cortometraggio d’esordio Saute ma Ville del 1968 all’ultima opera No Home Movie del 2015 (MAXXI video gallery, ore 11.00 -19.00, ingresso libero fino a esaurimento posti). La rassegna fa parte del progetto ArTapes a cura di Giulia Ferracci, programma di proiezioni dedicato ai video d’artista tra i più interessanti nella produzione storica e recente che si alterneranno fino a dicembre nella nuova video gallery del museo, realizzata in partnership con In Between Art Film e con la collaborazione tecnica di LaserFilm.

Leggi tutto: APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

abdf4beb82970d103582f97c2a23098e_w300_h300.jpg
0
0
0
s2sdefault

MILANO- La mostra Manet e la Parigi moderna che ha aperto l’8 marzo a Milano al piano nobile di Palazzo Reale – fino al 2 luglio – intende raccontare il percorso artistico del grande maestro (1832-1883) che, in poco più di due decenni di intensa attività, ha prodotto 430 dipinti, due terzi dei quali copie, schizzi, opere minori o incompiute. Un corpus in sé affatto esteso, ma in grado di rivoluzionare il concetto di arte moderna. Una vicenda la sua, che si intreccia a quella di altri celebri artisti, molti tra loro compagni di vita e di lavoro di Manet, frequentatori assieme a lui, di caffè, studi, residenze estive, teatri.

FIRENZE- Mostra in corso dal 10 marzo al 23 luglio 2017, dopo la mostra dedicata all'artista cinese Ai Weiwei arriva a Palazzo Strozzi uno dei maggiori e più riconosciuti artisti contemporanei: Bill Viola; artista dalla carriera pluridecennale e ormai maestro indiscusso della videoarte contemporanea

ROMA- torna anche quest’anno “Viaggio tra i fori”, Il racconto di Piero Angela, accompagnato da ricostruzioni e filmati, parte dalla storia degli scavi realizzati per la costruzione di Via dei Fori Imperiali, quando un esercito di 1500 muratori, manovali e operai venne mobilitato per un’operazione senza precedenti: radere al suolo un intero quartiere e scavare in profondità tutta l’area per raggiungere il livello dell’antica Roma. Tutte le informazioni su: http://www.viaggioneifori.it/

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

8583ffee0286aa53792a7e030fb2e849_w300_h300.jpg
0
0
0
s2sdefault

ROMA- GLOBE THEATRE, Come ogni anno, l’estate romana si arricchisce di una delle esperienze più magiche della stagione: Shakespeare sotto le stelle di Roma, con la direzione artistica del grande Gigi Proietti al Silvano Toti Globe Theatre di Roma. Nato grazie al grande attore romano Gigi Proietti, il Silvano Toti Globe Theatre è l’unico teatro elisabettiano di Roma. Immerso nel parco di Villa Borghese, il teatro propone un programma dedicato al grande drammaturgo inglese. Shakesperare torna protagonista dele notti dell’estate romana con commedie, tragedie, sonetti e spettacoli anche in lingua originale.

FIRENZE- Apriti Cinema! 24 appuntamenti gratuiti nel piazzale degli Uffizi. Apriti Cinema, dopo quattro edizioni di grande successo, è diventato un appuntamento caratterizzante dell’Estate Fiorentina e si sposta nel Piazzale degli Uffizi. La grande partecipazione di pubblico, che spesso affolla la gradinata del loggiato e la grande qualità della proposta cinematografica, coordinata da FST con la partecipazione dei maggiori festival fiorentini fanno sì che la manifestazione abbia contemporaneamente un aspetto popolare ed una importante valenza culturale, presentando film rari, anteprime e rassegne tematiche, coinvolgendo la 50 giorni di cinema, la primavera mediorientale, Schermo dell’arte, Festival dei Popoli, il Middle East Now, NICE, Fondazione Sistema Toscana che rivatilizza una piazza a rischio di degrado notturno. Tutti i film sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, aspetto molto gradito dal pubblico internazionale.

MILANO- Manet e la Parigi moderna,dopo aver incantato i francesi al Musée d’Orsay di Parigi, è possibile ammirare a Milano le tele di Manet, quello che a ragione viene definito il padre dell’Impressionismo. Manet dipingeva la vita reale, di strada, gli ambienti affollati dei caffè e dei teatri, i “déjeuneur sur l’herbe” dei parigini e le meravigliose donne che accendevano la sua curiosità. Era del proprio tempo e immortalava quel che vedeva, quello che lo attraeva. In mostrapiù di cento tele di Manet e di degli avanguardisti suoi contemporanei come Cézanne, Degas, Fantin-Latour, Gauguin, Renoir, Signac, Monet, Berthe Morisot, Tissot che alla sua innovativa concezione dell’arte si sono ispirati.

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting