GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

0
0
0
s2sdefault

Andy Warhol
Fondazione Roma Museo, Palazzo Cipolla, Roma, fino al 28 settembre
L'esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l'artista. Un incontro dal quale nascerà un sodalizio unico dal quale sfocerà la mitica e rivoluzionaria rivista Interview fondata da Warhol stesso nel 1969 e che Brant acquisterà con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’artista nel 1987. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, sono ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo Cipolla.
Per info e orari clicca qui

XXXVI edizione Premio Fregene
Sabato 6 settembre, alle ore 21, Arena Fellini – Fregene
Fondato dal giornalista Gino Pallotta nel 1979, il Premio attribuisce annualmente un riconoscimento a personalità che hanno contribuito con il loro impegno letterario, artistico, scientifico e professionale alla crescita della nostra società. Quest’anno la giuria consegnerà i riconoscimenti a Nicola Piovani per la divulgazione culturale (“La musica è pericolosa” – Rizzoli), a Massimo Gramellini per il giornalismo (“La magia di un Buongiorno” – Longanesi) a Pif per la comunicazione televisiva (“Il Testimone” – MTV) a Riccardo Iacona per il giornalismo televisivo (“Presa diretta” – RAI 3) e a Lidia Ravera per la narrativa (“Piangi pure” – Bompiani).


I love comico
Villa Ada, Roma, fino al 7 settembre
Continua l’appuntamento al laghetto di Villa Ada con il meglio della comicità italiana. Dopo gli spettacoli che hanno visto protagonisti personaggi come Max Tortora, Pino Insegno e Roberto Ciufoli, Giobbe Covatta, Enrico Montesano, Antonio Rezza la rassegna prosegue con Antonio Giuliani (2 settembre), Max Giusti (4 settembre) e Francesca Reggiani (5 settembre).
Per info e costi clicca qui