APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

0
0
0
s2sdefault

Roma- Musei Vaticani, il 21 dicembre si inaugura il Braccio Nuovo. Dopo un restauro durato sette anni riapre la galleria realizzata tra il 1816 e il 1822 per volere di Papa Pio VII Chiaramonti al fine di ospitare la raccolta pontificia di sculture classiche. Paolucci: «Una specie di premio al mio novennale servizio vaticano»

 

Milano- Presepi dal mondo, allestita presso il Centro Francescano Rosetum di Milano, in via Pisanello 1, la mostra presenta al pubblico, fino al 6 gennaio 2017, una serie di rappresentazioni della natività di Gesù realizzate da maestri artigiani e artisti provenienti da Camerun, Perù, Bolivia, Thailandia, Amazzonia e Filippine. Al centro dell'esposizione, il grande presepe creato dall'artista siciliano Marcello Chiarenza.

Palermo- al Teatro Massimo, dal 21 dicembre al 6 gennaio 2017, debutta lo Schiaccianoci di Čajkovskij, con la coreografia della star della danza Giuseppe Picone da Marius Petipa, direttore Aivo Välja, che vedrà impegnati il Corpo di ballo, l’Orchestra e il Coro di voci bianche del Teatro Massimo. Fino al 28 dicembre.