APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

0
0
0
s2sdefault

TORINO- Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga, La mostra, celebra alla Reggia di Venaria la più importante congrega di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo, coloro che sono stati interpreti dello splendore del Seicento e la cui dinastia è diventata marchio di eccellenza nell’arte pittorica. Fino al 19 febbraio.

 

MILANO- Fino al 26 febbraio il Mudec accoglierà Jean Michel Basquiat, la mostra dedicata all'artista newyorkese scomparso a soli 27 anni. 100 le opere a cura di Jeffrey Deitch e Gianni Mercurio, provenienti da collezioni private, che attraversano l'intensa produzione artistica di Basquiat. Immagini apparentemente infantili hanno il potere di comunicare in modo diretto tematiche essenziali sull'identità umana e sulla dolorosa questione della razza.

ROMA- LOVE. L'arte contemporanea incontra l'amore.LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore“, Chiostro del Bramante fino al 19 febbraio. LOVE. L'arte contemporanea incontra l'amore.Il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra dal carattere internazionale.Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali.