L'AGENDA DELLA SETTIMANA

0
0
0
s2sdefault

"Decollages e retro d’affiches" di Mimmo Rotella
13 giugno - 31 agosto 2014, Palazzo Reale, Milano
L’esposizione costituisce una prima puntuale ricognizione sull’attività iniziale di Mimmo Rotella (Catanzaro, 1918 – Milano, 2006), artista poliedrico e noto per l’invenzione del décollage, forma artistica da lui ideata e realizzata a partire dai primi anni Cinquanta. La mostra, che espone circa centocinquanta opere, è curata da Germano Celant, promossa e prodotta da Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale, Mimmo Rotella Institute e Fondazione Mimmo Rotella.
Clicca qui per conoscere orari e costi

 

Taormina Festival 2014
Fino al 6 settembre 2014, Teatro antico di Taormina
Continua la stagione all’antico teatro di Taormina che quest’anno ha aperto i battenti il 26 luglio con l’Aida di Giuseppe Verdi. Il prossimo appuntamento è per il 2 agosto con il debutto della CAVALLERIA RUSTICANA di Mascagni rappresentata eccezionalmente insieme a PAGLIACCI di Leoncavallo.  
Clicca qui per conoscere l’intero programma, costi e orari

 

Paolo Veronese, l’illusione della realtà
5 luglio – 5 ottobre 2014, Palazzo della Gran Guardia, Verona
L’arte di Paolo Caliari detto il Veronese (1528-1588) torna nella sua città natale con una mostra dedicata alla sua figura e alla sua opera, promossa e organizzata dal Comune di Verona, Direzione Musei d’Arte e Monumenti, insieme con l’Università degli Studi di Verona e la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, in associazione con la National Gallery di Londra. L’esposizione, allestita nel monumentale Palazzo della Gran Guardia di Verona, si colloca a distanza di ventisei anni dalla rassegna Veronese e Verona tenutasi nel 1988 al Museo di Castelvecchio ed è curata da Paola Marini, direttrice del Museo di Castelvecchio e Bernard Aikema, dell’Università degli Studi di Verona.
Clicca qui per conoscere orari e costi

 



 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting