Ti presento Larry

0
0
0
s2sdefault

E’ proprio vero “ogni scarrafone è bello a mamma sua”! La prima volta che ho sentito parlare di Larry, sono sincera, ho creduto si trattasse di un cane. La sua padrona raccontava le sue abitudini, il suo carattere sfrontato e le sue preferenze nel gioco ed io rispondevo parlando di Amanda e Frida (n.d.r. le mie cagnoline). Il discorso filava perfettamente sino a che (Tadatadan!) colpo di scena: Larry è un pappagallo. Meglio, Larry è una bellissima Amazzone a fronte gialla di ben 35 anni, adottata dal papà della ragazza quando era cucciola perché importata illegalmente in Italia. Ha un nome maschile perché all’inizio non avevano ben individuato il sesso, un piumaggio che solo a guardarlo ispira morbidezza di colore verde smeraldo e giallo, due ali enormi e convive tranquillamente libera in casa con due cani e una tartaruga di nome Carolina. Insomma è un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Mi vado a documentare e scopro che Larry non è l’unica. Nelle case degli Italiani vivono ben 12.898.000 volatili, quasi il doppio dei più noti amici a quattro zampe come i cani (6.967.000) oppure gatti (7.482.000). Eh già, infatti sono animali sociali, giocosi, affettuosi ed estremamente longevi (vivono dai 20 ai 60 anni).

Vengo invitata a casa della ragazza a prendere un caffè ed una volta arrivate davanti alla porta mi rendo subito conto di una realtà pazzesca: oltre ai due cani, abbaia pure lei. I cani ci vengono incontro per fare le feste, lei no, resta ferma e appollaiata sopra alla sua voliera immensa probabilmente a causa mia in quanto persona sconosciuta. La padrona con tutta la naturalezza del mondo dopo aver salutato i cani, va e saluta anche lei che continuava chiamarla per farle le feste. Ci sediamo e mi preparano il caffè ma nel frattempo squilla il telefono e Larry parla per prima: “Pronto?!”. Scoppiamo tutti a ridere! A quanto pare prima che il suo papà volasse in cielo parlava molto di più…a volte quando squilla il telefono risponde ancora dicendo: “Pronto papà?!?”.

Se di affezione si parla gli animali stanno avanti a noi anni luce e non c’è razza o specie che faccia la differenza. La differenza la fa l’amore ed il rispetto reciproco.

Ps. A tal proposito vi volevo fare una foto di Larry ma a lei non piace farsi fotografare, quindi lascio tutto alla vostra immaginazione!

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting