Medico Oculista... on line!

fd671122ee2a127e9ce1df8b011825f2_w630_h630.PNG
0
0
0
s2sdefault

Una delle potenzialità di Internet riguarda certamente la fruizione dei Servizi Sanitari: risparmiarsi le lunghe code di attesa di una volta, avere in anticipo informazioni utili e minimizzare gli spostamenti presso l'ambulatorio sono senz'altro di interesse per tutti, in special modo per gli Over 65. 
Un caso reale di applicazione delle nuove tecnologie al servizio del Paziente lo fornisce il Dott. Paolo Tortorella, Oculista in Roma e Ascoli Piceno. I problemi della vista sono molto diffusi nella terza età: cataratta, maculopatia, glaucoma sono patologie caratteristiche di questa fase della vita e si accompagnano al più generale indebolimento della vista.

Lo Studio Medico del Dott. Tortorella, accanto al tradizionale rapporto personale col Paziente, mette perciò a disposizione una serie di strumenti informatici, accessibili sia da computer che da telefonino, per facilitare e velocizzare i Servizi Sanitari offerti.

La Reperibilità innanzitutto

Lo Studio Medico è facilmente reperibile su Internet, grazie ad un proprio sito web ed alla presenza dell'attività sui principali motori di ricerca (in particolare, Google). Le persone che hanno bisogno di un Oculista e lo cercano su Google o sulle mappe, trovano la pagina dello Studio, con le informazioni principali di contatto: numero di telefono, e-mail, indirizzo, indicazioni stradali, recensioni e collegamento al sito Internet.

Le Informazioni che il Paziente deve sapere

Sul sito Internet vengono riportate tutte le informazioni utili a conoscere il Medico, come il curriculum, le specializzazioni, le patologie trattate, le terapie, i trattamenti ed i servizi offerti. Il Paziente può così informarsi prima sulle competenze del Medico; se è già a conoscenza della patologia di cui soffre, può verificare se rientra o meno tra le Aree Specialistiche trattate; può in ultima analisi, farsi un'idea veritiera del Medico ed aumentare il livello di fiducia.

Prenotare la visita (da qualsiasi posto)

Una volta scelto il Dottore è possibile contattare direttamente lo Studio, inviando in maniera semplice ed automatica un messaggio di posta elettronica direttamente dal sito (con un'apposita pagina) o con una tradizionale chiamata telefonica, per fissare una visita o semplicemente avere informazioni più specifiche. Il Personale dello Studio gestisce le richieste di informazioni, le prenotazioni, le visite, le comunicazioni e l'anagrafica del Paziente attraverso un software gestionale.

Ritirare ricette, certificati, risultati di esami, analisi e test

Su richiesta del Paziente è possibile avere copia dei principali documenti sanitari (come ricette, certificati, risultati di esami, analisi e test) in formato elettronico, sia attraverso l'invio per posta elettronica, sia consultando la propria Area Riservata: il Paziente che si registra, accede ad un'Area Riservata contenente la documentazione richiesta, nel rispetto della privacy delle informazioni contenute in essa.

LINK UTILI:

Scrivi a Ricomincio da Internet
Inviaci un messaggio con un argomento che ti piacerebbe approfondire, un problema che hai vissuto riguardanti Internet, la rete e la tecnologia digitale
Inserisci il tuo nome!
Inserisci la tua email!
Scrivi il tuo messaggio!

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting