I Disegni di Sergio Bracco: Roma insolita

IMG_7115.jpg
0
0
0
s2sdefault

Sergio Bracco, architetto,  ha insegnato nelle Facoltà di Architettura di Palermo, Venezia e Roma La Sapienza ed è autore di numerose pubblicazioni sulla grafica, la Storia dell’Architettura, giochi di simulazione  per la pianificazione urbana   e, mi piace ricordare, di un libro  “Roma disegni di un curioso” in cui ci invita a passeggiare per la città  dove nell’introduzione dice: “"Camminare per Roma è un regalo. Ma non deve essere una frettolosa rincorsa di obiettivi commerciali o legati al lavoro o altri compiti. Si deve percorrere un tracciato ondivago e casuale.... Lo sguardo, con le dovute eccezioni di sicurezze salvavita, va rivolto in alto o nei punti più nascosti. Allora le sorprese sono tantissime.

” Adesso Sergio Bracco ci regala una mostra che è veramente una chicca, un godimento dei curiosi e degli amanti di una Roma nascosta. Lui, architetto affermato, nei momenti liberi è andato per dieci anni in giro per Roma e, seduto su iun panchetto, ha disegnato particolari e segreti di una Roma ai più sconosciuta.” Edifici, statue, situazioni tra natura e costruito, immagini che caratterizzano una via, un cortile, una facciata, rivelando lo spirito e il carattere di un quartiere” come è scritto sulla breve presentazione della mostra.

La Fondazione Besso li accoglie al primo piano della sua bella sede di Torre Argentina. Purtroppo la mostra chiude venerdì. Bisognerebbe chiedere una proroga!

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting