Rosanna Lambertucci, La Nuova Dieta 4 più 1 – 4 più 1

Lambertucci-2.jpg
0
0
0
s2sdefault

E’ arrivata in libreria la nuova dieta di Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi  e radiofonici.  Come sempre Rosanna ci sorprende e ci convince perchè non solo ci aiuta a dimagrire ma pensa al nostro benessere psicofisico.

E’ un po’ come se l’autrice fosse una di noi perchè riesce a focalizzare non le malattie ma i tanti piccoli disturbi che accompagnano la nostra vita come la stanchezza eccessiva, il mal di testa, la pancia gonfia, l’intestino che non funziona come dovrebbe.  In prima pagina c’è una sorta di sottotitolo: per dimagrire, per rigenerare, per depurare. La prima cosa che mi ha colpito è come ha spazzato via i vecchi capisaldi di quasi tutte le diete in circolazione: niente proteine né di carne né di pesce.  In questo viaggio l’ha accompagnata il dott. Corrado Pierantoni endocrinologo e nutrizionista clinico. La dieta dura trenta giorni ed è divisa in tre fasi di dieci giorni ciascuna: depurazione, reinserimento e fase di recupero. Conoscendo noi donne spesso poco costanti nel seguire regimi alimentari troppo restrittivi, Rosanna ci lascia la possibilità di seguire anche soltanto la prima fase di depurazione che sarà comunque utile per disintossicare il nostro organismo e migliorare le funzioni del fegato, la digestione dei cibi e il loro assorbimento migliorando così le capacità intestinali. Ogni fase della dieta consiste in  4 giorni ovo-latto-vegetariani seguiti da un giorno vegano ed è, come sempre,  spiegata giorno per giorno con l’aiuto  delle ricette dello chef Fabio Campoli.

Un’aggiunta preziosa consiste in un intero capitolo dedicato ai 10 Superfood cioè quegli alimenti che hanno la capacità di aiutare in modo naturale il nostro organismo. E qui devo dire che, pur leggendo tanti articoli sulle proprietà di kefir, semi di lino, aloe, moringa ecc. con questo libro ho finalmente saputo esattamente cosa contengono di buono questi alimenti, dove comprarli e come usarli. Mi piace sottolineare che Rosanna non disdegna di consigliare l’antico e  semplice bicchiere di acqua tiepida con succo di limone alla mattina! Così come non perde mai l’occasione di consigliare verdure e frutta di stagione e anche di aiutare a mantenere il proprio equilibrio psicofisico con camminate veloci giornaliere.  Grazie, Rosanna Lambertucci, questo libro ci sarà di grande aiuto per capire i meccanismi che fanno star bene corpo e mente.                                                                                                                                                                                                                 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting