I papaveri di Karen Thomas.

Papaveri_2.jpg
0
0
0
s2sdefault

Si esce di buon umore da questa mostra, con la mente che ha registrato i papaveri rossi di Karen Thomas e ci ha inviato un messaggio di benessere. Sono ormai note a tutti le connessioni tra arte e cervello, tanto che esiste la neuroestetica una scienza che si occupa di studiare le relazioni che esistono tra il nostro cervello e la visione di un bel quadro.

Karen Thomas, artista europea neo-espressionista, nasce a Berlino, si laurea in Letteratura e Filosofia all’Università di Kiel e dopo la specializzazione per insegnare Pittura e Storia dell’Arte, insegna a Parigi, Kiel, Lubecca, Amburgo. La sua è una vita intensa piena di soggiorni all’estero ma anche di personali e collettive in Germania, America e Cina. Il suo curriculum è lunghissimo ma noi ora vogliamo parlarvi dei suoi quadri che vedono protagonisti i papaveri e che sono esposti fino al 16 marzo a Roma in Via Pietro da Cortona 18.

Dice Karen Thomas: “I papaveri sono i ricordi dell’infanzia quando da bambini durante le vacanze, passeggiavamo in campagna.  Ma il colore rosso dei papaveri è quello della vita, della felicità, dell’amore. Un papavero è un fiore delicato, se lo tocchi subito un petalo vola via. Ogni papavero è un mistero, è fragile e misterioso un po’ come le donne.

Il mestiere dell’artista, come ha detto il grande Claudio Strinati, è anche quello dare vita alla natura che ci circonda con il colore, la luce, le ombre, le forme. Poi sarà lo spettatore che dopo aver visto un quadro, dirà di stare bene. Ecco, solo allora io avrò dato il mio piccolo contributo alla creazione. Io non voglio accontentarmi di fare arte, di fare bei quadri, io voglio sposare due temi importanti come Arte e Etica, Etica e Bellezza quest’ultima intesa come bellezza interiore. Una volta si diceva che la bellezza avrebbe salvato il mondo ma oggi non è più cosi. Solo la bellezza interiore è la vera chiave di lettura.”

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting