Prendiamoci del tempo per noi.

Visita-Guidata-Notturna-Teatralizzata-del-Touring-alla-Chiesa-dei-Santi-Severino-e-Sossio-e1462569896979-6bcyl38rqtkaxg6yna1rlsnueejaf43ibrdb1not8s4.jpg
0
0
0
s2sdefault

Sono anni che tutti  siamo travolti dalla cultura del fare, del non fermarsi mai perché il tempo sembra sfuggirci. Le nostre giornate sono scandite da impegni di tutti i generi: lavoro, famiglia, figli e genitori. Questo vale soprattutto per  le donne. Ma è sbagliato, dovremmo  imparare a dedicare del tempo a noi stesse, a cose che ci piacerebbe fare e a cui spesso rinunciamo a favore del meccanismo senza scampo che scandisce le nostre giornate. Se riuscite a prendervi un po’ di tempo vi consiglio di fare un salto a Firenze dove sono cominciati i festeggiamenti del cinquecentenario della nascita di  Cosimo I de’ Medici, primo Granduca di Firenze, con ben tre mostre nelle Gallerie degli Uffizi a Palazzo Pitti  aperte fino al 29 settembre. Molto bella anche l’iniziativa del Touring Club italiano “Aperti per Voi sotto le stelle”.  Fino al 23 giugno, dopo il tramonto saranno visibili luoghi come la Basilica palatina a Mantova dove sarà possibile  fare, grazie all’ausilio di 65 volontari che assisteranno i visitatori dalle 20,00 alle 22,00 un percorso notturno scelto per esaltare passaggi sconosciuti o restaurati di recente. Quindi non soltanto potremo godere di una visita privilegiata della magnifica Cappella palatina ma scopriremo anche gli ultimi restauri appena finiti e punti di osservazione del tutto nuovi.

Le città incluse nell’iniziativa del Touring Club sono moltissime come Cesano Maderno in Brianza dove potremo scoprire a lume di torcia Palazzo Arese Borromeo a con 33 sale affrescate. A Taranto, invece, concerti di musica sacra e profana accompagnano l’apertura fino a tarda sera del Museo Diocesano mentre a Napoli  da seguire i concerti nel complesso monastico rinascimentale dei SS Severino e Sossio  chiuso da trent’anni. Andate sul sito del Touring Club e trovate il posto giusto per voi, sono 85 i luoghi interessati da questa interessante iniziativa.

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting