Come, quando e cosa comprare nel giorno e nella settimana del Black Friday.

black-friday_p3.jpg
0
0
0
s2sdefault

Da lunedì 19 novembre è iniziata la settimana di sconti che culmina nel  fatidico “Black Friday”, il venerdì “nero” degli acquisti. Questa giornata all’insegna degli sconti, nei negozi e online, è stata importata dagli USA,  per inciso si svolge ogni  anno dopo i festeggiamenti del “Thanksgiving day”,  una festa che celebra l’arrivo dei pellegrini a bordo del Mayfair sul territorio americano e la conseguente scoperta della ricchezza e dell’abbondanza che esso offriva. Per questo si chiama il giorno del ringraziamento. Negli Stati Uniti è la giornata dove si fanno i regali di Natale. Ecco alcuni consigli per gli acquisti per risparmiare al massimo.

Come regola generale bisognerebbe fare una lista dei desiderata e  scegliere sicuramente le offerte che partono dal 50%. Uno dei settori dove si fanno più affari è l’elettronica, ma si possono fare ottimi acquisti comprando capi di moda, profumi, scarpe, giocattoli ecc.

Amazon ha iniziato, sin dalle prime ore del  19 novembre, a pubblicare sul suo sito le offerte del giorno e le offerte lampo da cogliere al volo, perché quest’ultime durano soltanto poche ore.  I clienti Amazon Prime usufruiscono di molti vantaggi come ad esempio l’accesso prioritario alle offerte del Black Friday e le spedizioni gratuite con consegna giornaliera. Vi ricordiamo che bisogna visitare spesso  il sito di Amazon in quanto le offerte vengono messe online ogni cinque minuti.

Da Mediaworld gli  sconti iniziano già da giovedì 22 novembre, con tantissime opportunità sia in negozio che online, mentre gli sconti sono già attivi su eBay, che offre sconti fino al 60% e spedizione gratuita. Sapendo scegliere si fanno ottimi affari e nel caso l’acquisto non corrispondesse alla descrizione o non venisse consegnato, si è tutelati dal programma “Garanzia cliente eBay”.

Apple quest’anno dedicherà quattro giornate allo shopping, gli sconti inizieranno  venerdì 23 novembre  e dureranno fino a lunedì 26, al momento non sono pubblicati gli oggetti in promozione, ma vi consigliamo di visitare il sito dell’Apple se avete bisogno di un nuovo telefono, computer, Ipad od altro.

Per le “beauty addicted” il sito da non perdere di vista è quello di Sephora, le date in cui comprare sono il 23 ed il 26 novembre. Per le fashioniste invece tenete d’occhio i siti di Zara, Yoox, Zalando,  si potranno fare veri affari accaparrandosi  i “must-have” di stagione. Vale la regola comunque per tutti i siti di iscriversi alla loro newsletter e di scaricare la loro app sul cellulare,  in modo da essere continuamente aggiornato sulla scontistica. Zara pubblica sul suo sito una pagina dedicata al Black Friday, su come muoversi al meglio. Un esempio? Consultare gli sconti effettuati l’anno scorso per le stesse tipologie di capi ed anche seguire gli aggiornamenti sulle pagine dei social media  di Zara e quindi su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube.  Ricordatevi che molti sconti resteranno attivi, soprattutto nel campo dell’elettronica, anche lunedì 26 novembre ovvero il “Cyber Monday”.

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting