Scopriamo l’eccellenza della cucina sorrentina con la trasmissione televisiva “L’Italia a morsi” della food influencer Chiara Maci

FN_LITALIA_A_MORSI-CON_CHIARA_MACI_2.jpg
0
0
0
s2sdefault

Sul canale FOOD NETWORK di Discovery Italia non perdetevi  la trasmissione “L’Italia a Morsi – con Chiara Maci”. La  food influencer  e pluripremiata blogger gira la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie. Le puntate in onda prodotte da Zerostories per Discovery Italia sono dieci e sono in onda dal 16 gennaio scorso, riscuotendo un grande successo di pubblico. Le telecamere di FOOD NETWORK seguiranno la  blogger nel suo viaggio tra le venti località della nostra penisola, tra le quali: Bologna, Modena, Genova, Milano, Torino, Firenze, Lucca e Siena.  Chiara farà visita ai produttori per parlare delle loro eccellenze locali e andrà alla ricerca delle Cesarine, le custodi dei ricettari regionali da scoprire tramite l’home restaurant. L’associazione culturale delle Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d'Italia, riunisce donne appassionate dell’arte culinaria e depositarie di ricette gelosamente conservate con l’obiettivo di preservare la cucina tradizionale e proporla agli ospiti che prenotano per degustarla insieme direttamente nella cucina di casa loro.

 

Chiara entrerà nelle case delle Cesarine, racconterà la loro storia, le tecniche utilizzate e, dopo aver cercato di scoprire i segreti custoditi nel loro quaderno della nonna, le affiancherà nella preparazione dei piatti portando la sua esperienza e suggerendo variazioni sul tema.

L’arrivo degli ospiti scandirà l’inizio della degustazione delle portate interamente preparate attingendo alle ricette che si sono tramandate di generazione in generazione.

Ieri sera  abbiamo seguito Chiara Maci a Vico Equense, una delle perle della penisola sorrentina, ricca di eccellenze eno - gastronomiche. La food influencer è andata all’home restaurant di due amici Eugenio e Rosa, “Cesarini” da più di un anno e custodi dei segreti della cucina di questo territorio dai mille sapori e profumi. Nel loro home restaurant propongono due menù diversi:  Rosa essendo di Sorrento è specializzata nella cucina mediterranea sorrentina mentre Eugenio, appassionato da sempre della gastronomia antica napoletana, ha scelto  un menù dell’epoca dei Borboni, il suo menù si chiama per l’appunto “A tavola con i Monsù”. Eugenio e Rosa hanno preparato per Chiara Maci un menù tradizionale della penisola sorrentina con pizzelle di baccalà, polpettine di ricotta con gli agrumi, timballo di bucatini e melanzane e un meraviglioso dolce, la torta Sant’Antonino. L’Home Restaurant di Eugenio e Rosa è in cima ad una collina che domina Vico Equense da dove si può ammirare un panorama che lascia senza fiato.

"L'Italia a morsi - con Chiara Maci" va in onda su FOOD NETWORK  canale 33 del digitale terrestre e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com o su App Store o Google Play)

 

 

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting