Capalbio Libri. La rassegna dedicata al piacere di leggere.

programma_definitivo_CL_2019_1.jpg
0
0
0
s2sdefault

Per  tutti  i lettori, nella caratteristica Piazza Magenta di Capalbio, prosegue fino al 4 agosto la rassegna  “Capalbio Libri” dedicata al piacere di leggere. Nella sua XII edizione  la manifestazione  torna con un programma ricco di incontri e con tematiche importanti che spaziano dalla narrativa all’economia, dal sociale al benessere, dalla musica alla cronaca, con particolare attenzione all’eco sostenibilità, al made in Italy ed alle letture tecnologiche. Gli appuntamenti con gli autori quest’anno sono raddoppiati  e saranno ogni giorno alle 19.00 ed alle 21.30. Tra le novità di questa edizione, l’anteprima di una nuova produzione teatrale firmata dal direttore  del festival Andrea Zagami,  dedicata ai libri “Stasera Leggo” scritto e interpretato da Marta Mondelli e Giulia Nervi  che chiuderà il festival. Una pièce  a due voci recitanti che vedrà interagire  il pubblico ed altri ospiti sul palco in un viaggio serio-comico tra citazioni letterarie.

Inoltre il festival quest’anno ha rinnovato la sua immagine, simbolo di Capalbio Libri,  grazie all’artista capalbiese Dedò la cui pittura definita “New Pop Art”  trova nell’amore il suo principale leitmotiv. E per tutti, una piacevole nota green, sarà infatti possibile pedalare allegramente tra le stradine del borgo medievale con le biciclette elettriche  messe  a disposizione  dall’’associazione MISTA.

“Nel programma di quest’anno – continua Andrea Zagami, direttore del festival – ci sono tutti gli elementi per capire dove vorremmo andare: interpretare al meglio le vere esigenze del nostro tempo; essere cittadini del mondo informati e consapevoli; essere responsabili e agire di conseguenza per tentare di salvare il pianeta. In pratica, Capalbio Libri è qui per dare il suo contributo ad una comunità che cerca sempre di interpretare in anticipo lo spirito del tempo: leggerezza e sostenibilità”

 

26 luglio – 4 agosto 2019

Piazza Magenta, Capalbio

www.capalbiolibri.it

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting