“Donne 6.0 – Il lato forte di una certa età” Il libro per le donne per cui l’età è solo un numero!

fotoFedi-Serlenga.jpg
0
0
0
s2sdefault

Ecco il libro dell’estate, da portare con noi al mare, in campagna o in montagna, care sexigenaires , cosa aspettate, correte tutte in libreria a prendere “Donne 6.0 – Il lato forte di una certa età” edito da Cairo e scritto da Daniela Fedi e Lucia Serlenga, due giornaliste esperte di moda. In questo libro scopriremo i segreti del well aging ovvero l’arte di invecchiare bene, consigli utilissimi come i dieci comandamenti  del “bellessere”, il giusto mix tra bellezza e benessere,  divisi in mangiare, allenare, respirare,  detossinare, pulire la pelle, prevenire, integrare, meditare, evitare e dormire.  Nel  capitolo “Siamo quel che mangiamo” c’è pure la miracolosa ricetta della minestra detox  della Santa Ildegarda di Bingen, proclamata  di recente Dottore della Chiesa cattolica. La ricetta della naturalista Benedettina  che visse nel  XII secolo viene utilizzata nei programmi dimagranti e di remise en forme del Grand Hotel des Iles Borromées  e da vegani  e vegeteriani  di tutto il mondo.   Se la si consuma ai pasti per tre giorni consecutivi ,si eliminano tutte le tossine e si perdono 2 chili. Da seguire subito prima della prova costume! Come dice il libro siamo il target più bello del mondo, fisicamente i 60 di oggi sono i 40 di ieri, questa è l’età del “tutto è possibile”  dove siamo al massimo della consapevolezza, del fascino e della maturità.  il mondo è dominato da donne mature, un esempio fra tutte diventata un’ icona di stile? La splendida Brigitte Macron che è entrata a far parte del gotha mondiale del Golden Age, tra cui brillano Meryl Streep, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer, Madonna,  Jamie Lee Curtis, Andie MacDowell , la mitica Sharon Stone,  Angela Merkel, Ségoléne Royal, Christine Lagarde, Christiane Amanpour.   Da non meno le italiane  come Miuccia Prada, Alberta Ferretti,  Donatella Versace,  per non parlare di Barbara d’Urso e Pamela Prati che sfoggiano fisici  invidiati dalle ventenni!

  Daniela Fedi e Lucia Serlenga ci insegnano  a diventare delle W.H.I.P.,Women who are Hot, Intelligent and in their Prime, che significa “ donne attraenti, intelligenti e nel fiore degli anni”. Questa sigla  è stata coniata dalla giornalista e scrittrice inglese Bibi Lynch ed è la definizione ideale delle Donne 6.0. E se non avete ancora un idea per le vacanze estive, seguite le indicazioni date nel capitolo “Tendenze SpA” , dove ci viene detto che dovremmo programmare almeno un soggiorno all’anno in uno dei templi del benessere psicofisico. Qui vengono descritti i centri di benessere più prestigiosi da mettere subito in agenda,  tra cui le Terme di Castro Caro che prevede il programma Long Life Formula, con sette percorsi: weightloss, relax, clean, evergreen, sport, energy e re-start e Villa Paradiso, tempio della remise en forme  a Fasano del Garda frequentata da Tina Turner, Vasco Rossi, Ornella Muti, dove da quest’anno è stato creato il programma Diagnostic Detox Prevention,  in cui dopo attenti esami clinici, siamo seguite da tre professionisti, un fisioterapista, un estetista ed un preparatore atletico.

Donne 6.0  è il libro che tutte noi dovremmo leggere perché come dice la medicina cinese “invecchiare è inevitabile, diventare senili imperdonabile”

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting