GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Kokocinsk: la vita e la maschera, da Pulcinella al Clown, Fondazione Roma Museo. Palazzo Cipolla, Via del Corso 320. Fino al 1° novembre. L’esposizione è articolata in sei sezioni: l’Arena; Pulcinella; Petruska; Sogno; Il Clown; Maschera interiore. Tra dipinti, sculture, altorilievi, installazioni, disegni, filmati, versi poetici, libri d’artista, ispirate alla metamorfosi della 'maschera', la mostra contempla un corpus di oltre settanta opere polimateriche e annovera circa 40 opere inedite realizzate dall’artista espressamente per questa circostanza.
Tra queste vi sono 'Come lo squarcio di un lampo di luna', 'Petruska', 'Poesia', 'Il cielo respira fra vita e sogno', 'Volò tra le stelle', 'Sono solo nel cortile del mio cuore' e 'Abbagliare il mondo'.
Info www.mostrakokocinskiroma.it tel. 06 69924641.
Eurochocolate 2015, Perugia 16-25 Ottobre. Come ogni anno la città di Perugia sarà invasa da migliaia di visitatori pronti a soddisfare la propria voglia di cioccolato. Quest’ultimo sarà come sempre fulcro dell’evento con stand e manifestazioni incentrate sulla scoperta dei lavorati a base di cacao.
Info: http://www.eurochocolate.net/ 3271493890
I film di “Alice nella città” alla conquista della capitale. 16-24 Ottobre, viale P. de Coubertin. La sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, proporrà 13 opere nel concorso Young Adult, 3 film fuori concorso e 4 eventi speciali programmati negli spazi dell’ Auditorium Parco della Musica