GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Scritto da Giada Martemucci il . Pubblicato in AGENDA.

0
0
0
s2sdefault

Festival delle letterature 14giugno-14 luglio autori: CLAUDIO MAGRIS – HAKAN GÜNDAY attrice: Laura Morante musica: Rita Marcotulli (pianoforte) proiezioni: #Milioni di Passi, la più recente campagna di “Medici senza Frontiere” sul tema delle migrazioni e Premio Mutti/ AMM, l’unico per registi migranti residenti in Italia (due filmati di 1 minuto all’inizio e in chiusura della serata).
Info: http://www.festivaldelleletterature.it/evento/memorie-migranti/

EGITTO. Splendore Millenario,Bologna Dal 16 Ottobre 2015 al 17 Luglio 2016 ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA (e del MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO per tutta la durata della Mostra) Sotto le due torri rivive lo splendore di una civiltà millenaria e unica che da sempre affascina tutto il mondo: l’Egitto delle Piramidi, dei Faraoni, degli dei potenti e multiformi, ma anche l’Egitto delle scoperte sensazionali, dell’archeologia avvincente, del collezionismo più appassionato, dello studio più rigoroso.
Info: http://www.museibologna.it/archeologico/eventi/47655/id/80498

Festival dei due mondi. Dal 10 giugno, presso il box office di Piazza della Libertà, 10 a Spoleto, saranno in distribuzione i tagliandi per accedere agli eventi a ingresso gratuito in programma a Spoleto59: FANFARA DELLA LEGIONE ALLIEVI CARABINIERI DI ROMA Composta da 45 militari-musicisti in servizio permanente provenienti dai conservatori italiani, la Fanfara della Legione degli Allievi Carabinieri di Roma, nata per i servizi istituzionali di rappresentanza, ma forte anche di una intensa attività concertistica in Italia e nelle maggiori città europee, presenta un programma che spazia da quello celebrativo delle marce e degli inni a quello lirico-sinfonico con musiche di Ludwig Van Beethoven, Franz Von Suppé, Nicola Piovani, Michele Mangani, Johan Williams, Johan de Meij, Gioacchino Rossini, Luigi Cirenei, Michele Novaro, e Danilo di Silvestro, direttore del complesso dal 1997.
Info: http://www.festivaldispoleto.com/2016/news.asp?id_dettaglio=5479&lang=