Il mare in Umbria!

Un’immersione nelle profondità di intangibili acque risonanti. Onde sonore per amplificare gli effetti benefici della pratica dello yoga e dello yoga Nidra, prodotte dalle vibrazioni delle corde dell’Arpa. Il mare in Umbria, geograficamente impossibile, ma possibile musicalmente, per riceverne gli effetti rilassanti, rigeneranti e terapeutici. La Luna crescente, compagna silenziosa dell’evento, si riflette nel mare come un apostrofo di luce che elide la notte, per lasciare serenità e benessere.
Dove trovare il mare sonoro? Presso l’agriturismo Il Colombaio, Via di Parrano, Montegabbione, in Umbria, dal 3 al 5 giugno. L’insegnante di Ananda Yoga, Sabrina Arathi Giannò, conduce la pratica yogica mentre con l’arpa celtica accompagno gli asana e lo yoga Nidra, tradotto in sonno cosciente, rilassamento profondo dai riverberi pacificanti sul corpo e la mente.
Da tempo collaboro con l’insegnante di yoga, coniugando l’antica arte orientale con l’arpaterapia, per una esperienza unica di percezione del proprio corpo, sostenuto da un tappeto sonoro, che consente di lasciar andare affanni e malesseri. Il potere terapeutico della musica, gli effetti corroboranti dello yoga congiunti alla quiete di un luogo immerso nel verde, creano una sinergia imperdibile.
Info: www.colombaio.eu - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sira Sebastianelli
psicoterapeuta-arpaterapeuta