Roma. Una vacanza diversa con le proposte di Navona My Home il Bed & Breakfast che sostiene la ricerca scientifica per lo studio delle malattie rare.

2021_MY_NAVONA_0242-Modifica.jpg
0
0
0
s2sdefault

Nel cuore di Roma, Alessandra Bruti Liberati, affermata Interior designer,  con una passione per le belle stoffe, ha realizzato  un B & B molto particolare legato a doppio filo all’associazione senza fini di lucro, LaSpes fondata  nel 2018 dalla proprietaria in memoria del figlio Francesco, affetto dalla Was (Wiskott Aldrich Syndrom) una delle numerose malattie rare presenti al mondo. Lo scopo dell’associazione è quello di dare un contributo alla ricerca scientifica, sostenendo l’impegno di giovani ricercatori con il finanziamento di borse di studio. A tal proposito LaSpes ha appena chiuso un accordo di collaborazione con l’Istituto Mario Negri, per cui finanzierà 40.000 euro l’anno di borse di studio a giovani che lavoreranno su di un progetto di ricerca approvato dal San Raffaele di Milano. Fanno parte del comitato scientifico de LaSpes il prof. Alessandro Aiuti, la dott.ssa Pia Rivetti di Val Cervo, il dott. Domenico De Angelis, la dott.ssa Maria Pia Cicalese e il dott. Luic Dupré. Una parte del ricavato del B & B è devoluto all’associazione Laspes.

Navona My Home, questo il nome del Bed & Breakfast, è un luogo raffinato  che emana onde positive e che rasserena gli animi. Per rendere omaggio all’arte, le tre stanze disponibili, sono state battezzate con i nomi di tre artisti, Bernini, Bramante e Kandinsky , quest’ultimo  di un epoca diversa,  ma la camera è stata volutamente  chiamata così per coniugare il passato più lontano con il passato più vicino.

Il must dell’ospitalità si esprime al meglio  con le meravigliose ed uniche colazioni, dolci o salate, pensate da Alessandra Bruti Liberati, per stupire e coccolare gli ospiti. Nel rispetto dell’eco-sostenibilità,  per le colazioni, sono utilizzate tazze, tazzine, piatti e piattini di pregiate  ed antiche porcellane, bicchieri di cristallo, bottiglie di vetro e prodotti biologici plastic-free, come le marmellate confezionate dalla proprietaria o quelle di bergamotto e lampone che provengono da piccoli produttori monocultura.

 Per far trascorrere, a chi soggiorna, una vacanza a Roma diversa, sono stati creati dei pacchetti ad hoc che comprendono la possibilità di relazionarsi con alcune realtà romane.

Il primo pacchetto “A cena da… lieti apprendisti a Roma” darà la possibilità di prendere parte alla lezione di cucina organizzata da una signora romana, in un’elegante  casa romana di un quartiere residenziale di Roma diverso dal centro storico. La padrona di casa  riceverà gli ospiti e dopo aver preso un aperitivo  insieme, insegnerà  loro a cucinare la pietanza della cucina romana, una carbonara o una cacio e pepe, una verdura di stagione cotta ed una cruda.  Dopo aver cucinato  gli ospiti si fermeranno per la cena apprezzando il piacere di sedersi ad una bella tavola, apparecchiata con porcellane e cristalli e degustando le altre vivande preparate in precedenza da chi li riceve. Il secondo pacchetto darà la possibilità di entrare nella bottega storica di Franco “Er Marmista” , in cui sono prodotti e restaurati oggetti artistici in marmo, tra cui camini antichi, busti , vasche, fontane, statue ecc.  Franco illustrerà, in una sapiente lezione/spiegazione, le caratteristiche dei vari marmi colorati presenti nel suo laboratorio artistico.

Il  terzo pacchetto è a cura di Leonardo, un pittore esperto,  che terrà a piazza Navona delle lezioni propedeutiche di disegno, i partecipanti, al termine della lezione, riceveranno come ricordo da Leonardo uno schizzo o un ritratto.

Il quarto pacchetto vedrà Alessandra Bruti Liberati accompagnare gli ospiti in un tour alla scoperta delle più famose botteghe artigianali romane e negozi di arredamento d’eccellenza. Queste visite saranno arricchite dai racconti  di numerosi aneddoti e fatti storici.

 

Soggiorno minimo di  tre notti a partire da 450 euro.

Pacchetto “A cena da …. Lieti apprendisti a Roma” 240 euro per 2 persone

Navona My Home

+39 3346034288

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via di Tor Millina 35 – 00186 Roma