GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

0
0
0
s2sdefault

Da settembre su tutto il territorio nazionale, Nonni su Internet, il programma di alfabetizzazione digitale promosso da Poste italiane e dedicato alla terza età, rendere le persone anziane pratiche e autonome nell’utilizzo del web e delle moderne tecnologie di comunicazione. Le lezioni, in totale 15 sono tenute da un docente e ciascun allievo, over 60, è affiancato da uno studente di età compresa tra i 14 e i 18 anni, i cosiddetti nativi digitali. Il fine di questa iniziativa è combattere l’esclusione sociale e tecnologica degli italiani.

 

Teatro dell’opera, riparte la stagione 2015/2016 anche quest'anno il programma risponde alle esigenze, alle richieste, ai desideri culturali del nostro tempo. Fondamentale punto di partenza l’opera lirica, la cultura dei classici del melodramma, con attenzione a proposte che ne valorizzino l’esecuzione - affidata a prestigiosi direttori d’orchestra - e allo stesso tempo ne rileggano la modernità che l’opera in sé possiede, l’eterno valore di un classico, attraverso regie originali, anche innovative, ma sempre nel rispetto del dettato musicale.
Programma completo della stagione sul sito www.operadiroma.it

Telefonini e anziani per la terza età, una nota marca di cellulari Alcatel, ha una tastiera grande e semplificata con caratteri ben leggibili. Una delle caratteristiche più importanti è la presenza del tasto di emergenza Sos posizionato nel retro del telefono. Sarà sufficiente premerlo e il telefono inizierà a chiamare in sequenza una lista di numeri preimpostati.

65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Sede in Roma
Direttore - Anita D'Asaro
Direttore Responsabile - Raffaella Tesori
Contatti: +39.335.481816
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2025 www.65perricominciare.it

Tutti i diritti riservati

powered by

OPEN CONSULTING
Inizio Pagina