Ecco Huobi, il primo mercato orientale di Roma dedicato alla gastronomia e alla cucina del mondo asiatico

IMG_20200121_091757.jpg
0
0
0
s2sdefault

Nella vivace area di Porto Fluviale, si trova Huobi, Mercato Orientale, realtà unica nel contesto capitolino dedicata esclusivamente alla gastronomia e alla cucina del mondo asiatico.

Nello storico centro di traffici commerciali che è stato Porto Fluviale, precisamente in quella zona che ha visto per decenni l’attività dei Mulini Biondi e l’andirivieni giornaliero dei carri merce dell’adiacente strategico snodo ferroviario, si trova Huobi. Un mercato concettuale giacché mantiene vivo il passato di quel luogo a partire dal nome: Huobi letteralmente indica la moneta, metallica e sonante, e con essa l’idea di scambio, di scoperta e conoscenza.

Tre grandi forni cinesi, visibili alla clientela, destinati alla cottura tipica dei piatti orientali più tradizionali come la celeberrima anatra alla pechinese. 

Segue una zona interamente dedicata al sushi e alle sue declinazioni, un tuffo in quell’antica sapienza culinaria del Sol Levante che da tempo ha fatto breccia nel mondo occidentale. Poi il banco del bar che oltre ad offrire una vasta offerta di cocktail, tra cui alcuni dal mix sorprendetemene inedito, permette una scelta variegata di tè e tisane, a partire dalle più classiche fino a quelle più ricercate.Gli spazi si aprono e chiudono sinuosamente: i camminamenti interni riprendono l’andamento delle gallerie dei Mulini Biondi, in una piccola insenatura è allestita un’elegante saletta gazebo, aperta allo spazio circostante ma più intima. Le decorazioni, ora geometriche ora floreali, sono continui rimandi alle culture orientali.

Il 7 febbraio è prevista la possibilità di prenotare un tavolo e degustare un menu speciale, appositamente realizzato per l’occasione, di 12 portate a 20 euro.

 

Prenotazione al tavolo con menu speciale

Ore: 19.30 oppure ore 21.30

Prenotazione telefonica: 06 98796945

 

Informazioni generali Huobi Mercato Orientale

Giorni di apertura:   tutti i giorni

Orari:                          12.00 - 15.30 / 19.00 – 00.00

Telefono:                  06 98796945

Indirizzo:                   via Antonio Pacinotti 63

Sito Web:                  www.huobimercatoorientale.com

Parcheggio riservato ai clienti sulla stessa via

 

 

 

 

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting