Non ci restano che le serie Tv.

01-a-discovery-of-witches.jpg
0
0
0
s2sdefault

In questi giorni di Coronavirus, dove il senso civico ci impone di restare a casa, ecco una segnalazione di alcune delle serie Tv più interessanti da guardare. Incominciamo da Sky Atlantic, per gli amanti del fantasy segnaliamo due serie,  la prima targata HBO “His Dark Materials - Queste oscure materie”  è il primo capitolo, della famosa  saga letteraria di Philip Pullman. Narra la storia di Lyra, una ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo. In questa dimensione ad ogni umano  corrisponde un daimon, ovvero  la rappresentazione della propria anima sotto forma di un animale.  L’avventura, piena di colpi di scena, di Lyra inizia quando lei entra in possesso di un prezioso strumento chiamato Aletiometro.

La seconda serie è  “A Discovery of Witches” primo adattamento della trilogia bestseller di Deborah Harkness, professoressa dell’University of Southern California, specializzata nella Storia delle Scienze e della Magia dell’Europa, dal XVI al XVIII secolo.  Diana Bishop, giovane professoressa di Storia, ereditiera di una potente  stirpe di streghe  e il vampiro Mattew Clairmont hanno infranto il patto che interdiceva loro di amarsi. Un giorno Diana scopre nella biblioteca dell’università di Oxford, l’Ashmole 782, un prezioso manoscritto di alchimia e scatena così un conflitto millenario.

Su Amazon Prime  non perdete la serie ambientata negli anni ’70 “Hunters” ,con Al Pacino, creata da David Weil,  prodotta dal premio Oscar Jordan Peele e distribuita in più di 200 paesi. Ispirata ad eventi storici realmente accaduti,  racconta di un gruppo agguerrito di ebrei, cacciatori di nazisti,  che inseguono e uccidono questi criminali fuggiti negli Stati Uniti, dopo la seconda guerra mondiale, con lo scopo di impedirgli di instaurare il IV Reich.

Mentre su Netflix  si possono vedere tutte le stagioni della premiatissima serie “Peaky Blinders”. Nel 1919,  a Birminghan, nell’Inghilterra del primo dopoguerra, la gang criminale della famiglia Shelby, i Peaky Blinders,  entrano in conflitto con le autorità e le altre organizzazioni criminali.

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.06.32110096

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting