Al Museo del Saxofono Il concerto-evento del TRIO A.B.A. Space jazz, ambient, minimal, world fusion

17_febbraio_Trio_ABA__1_2.png
0
0
0
s2sdefault

A.B.A., ovvero “Nicola Alesini, Alex Barberis e Theo Allegretti,” sarà il protagonista del prossimo concerto-evento al Museo del SaxofonoSabato 17 febbraio alle ore 21:00 il trio proporrà infatti una suite che rappresenta un vero e proprio viaggio sonoro attraverso vari generi, con una cifra stilistica delicata, intrisa di pathos e spiritualità, tanto evocativa ed onirica da potersi definire “Dream Jazz”. Una proposta musicale che trae linfa da background diversi e nella quale i musicisti si muoveranno in bilico tra space jazz, ambient, minimal, world, fusion, in una peculiare ed evocativa commistione.

Nicola Alesini è un saxofonista di punta nel contesto transnazionale delle musiche di confine; Alex Barberis un eccelso e singolare “percussion/drummer”; Theo Allegretti un pianista outsider, compositore ed improvvisatore di sonorità jazz ibridate: partendo dal comune background e da composizioni originali, l'ensemble offrirà un repertorio giocato prevalentemente sull'improvvisazione e il grande interplay che li accomuna, ripercorrendo un filone jazz-rock lirico e delicato che trae spunto anche da arie e melodie della nostra tradizione mediterranea.

Il concerto, come di consueto, sarà anticipato da un'apericena opzionale (a partire dalle ore 20:00). I biglietti sono in vendita sul sito Liveticket.it o direttamente al Museo (è suggerita la prenotazione).

 

Sito web ufficiale:

museodelsaxofono.com 

Infoline costi e prenotazioni:

+39 06 61697862 - +39 320 2514087 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.335.481816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile - Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

POWERED BY

Open Consulting