Benvenuto 65!

Sebastianelli2021.jpg
0
0
0
s2sdefault

Ogni anno la rivista 65 per ricominciare, dedicata agli over 65, accoglie nuovi lettori che superano la soglia del  sessantacinquesimo anno di età, rendendone sempre più folto il pubblico,  cui diamo il benvenuto!

Il sessantacinquesimo è un anno che assume un significato interessante, perché è  un confine  psicologicamente delicato,  avviando  un riconoscimento ufficiale   dell’età over!  L’età over è uno status anagrafico, che molto spesso non corrisponde alla percezione di sé da un punto di vista biologico e psicofisico, rendendo complesso  l’attraversamento del guado. Sessantacinque, praticamente, vuol dire ricevere sconti, tessere d’argento  con convenzioni vantaggiose, riduzioni per accedere a spettacoli o mostre ed entrare nel target della fascia di età cui orientare pubblicità mirate ai bisogni degli over e delle over.  Ma psicologicamente quale vissuto attiva il compimento del sessantacinquesimo? Ogni età segna un passaggio tra un prima che si lascia alle spalle il passato e un dopo che guarda al futuro, ma il presente è lì sulla soglia, in mezzo a due non-luoghi,  nello spazio  della consapevolezza di sé.  Il sessantacinquesimo anno di età  è un numero indicativo per iniziare a pensare a nuovi progetti che accompagneranno il periodo della pensione, quando il lavoro attivo e produttivo lasceranno il posto a un nuovo tempo di vita.  Come vivere la nuova sponda? Non a caso la rivista 65 per ricominciare è un invito a riprendere in mano la propria vita da un altro punto di vista,  con nuove idee e nuovo stile di vita.

  65  è la cifra del  coraggio che accompagna la determinazione a mutare abitudini e consuetudini non più confacenti all’immagine esterna e interna di sé. Una nuova narrazione della vita prende avvio, non per coincidere con il suo crepuscolo, ma con una nuova alba per un nuovo giorno.   

 

Sira Sebastianelli

psicologa-psicoterapeuta

www.sirasebastianelli.it

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.335.481816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

POWERED BY

Open Consulting