La palestra virtuale al tempo del Covid 19. Due corsi per gli over 65 da seguire da casa.

senjor_780x345.jpg
0
0
0
s2sdefault

Purtroppo ancora non ci sono date certe per la riapertura delle palestre, per ovviare a questa situazione molti centri fitness si sono reinventati. Emanuela Russo di Ginnastica E, da appuntamento sulla piattaforma Zoom, proponendo dei live,  ogni lunedì, mercoledì e venerdì, con due corsi: il Confort Pilates alle 9:00 e il Dolce Senjor alle 10:30. Sia l’uno che l’altro sono particolarmente indicati per gli over 65.

Il Confort Pilates è un’attività olistica che ha molti benefici, sia sul piano fisico che emozionale.  E’ molto richiesta dalle donne che sono state operate di tumore al seno e che dopo la riabilitazione vogliono riavvicinarsi in qualche modo allo sport.

Il Dolce Senjor propone degli esercizi mirati per mantenere la tonicità e l’attività motoria, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, prevenire l’osteoporosi . E’ una vera panacea per l’umore – cosa importantissima in questi giorni di reclusione forzata -combatte la depressione e  stimola le facoltà mentali. Attraverso l’applicazione Zoom, Emanuela  potrà seguire e correggere ogni partecipante come in palestra.

 Per quanto riguarda gli attrezzi da utilizzare per gli esercizi ecco cosa ci suggerisce Emanuela: “ Al posto della bacchetta di legno utilizzate un ombrello,  i pesi  da ½ kilo possono essere sostituiti da due bottigliette di acqua o da due confezioni di spaghetti e la cintura dell’accappatoio può essere utilizzata per gli esercizi che prevedono l’utilizzo di un elastico”.

Per aver informazioni sugli abbonamenti mensili contattare dalle 10:00 alle 12: 00 e dalle 15:00 alle 18:00

la segreteria dell’ A.S.D. GINNASTICA E DANZA: Raffaella Tessitore 06 97614772 - 348 5630924  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.335.481816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile - Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

POWERED BY

Open Consulting