7 marzo 2020. Yoga ormonale e Confort Pilates, due discipline per il benessere femminile

IMG-20200228-WA0004.jpg
0
0
0
s2sdefault

In prossimità della festa della donna, presso Ginnastica E , il 7 marzo dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e30, Heike Hoerdeman, certificata da Dinah Rodrigues per l’insegnamento di HYT ( Yoga Hormon Therapy )  ed Emanuela Russo certificata in Polestar Pilates e Confort Pilates offriranno due lezioni dimostrative per promuovere  e far  provare alle partecipanti queste due nuove discipline.

Spieghiamo brevemente cosa sia lo Yoga ormonale. Gli ormoni sono fondamentali per la nostra  salute fisica e mentale. Gli squilibri ormonali  accompagnano le donne in più fasi della vita, generando disturbi come il ciclo irregolare o doloroso, la sindrome premestruale,  la premenopausa o la menopausa conclamata. Lo yoga ormonale  aiuta a migliorare la salute, la vitalità, si fonda sui principi millenari dello yoga.  E’ una sequenza dinamica, espressamente studiata,  in grado di riattivare la produzione ormonale e ristabilire gli equilibri perduti. Attenua  l’intensità dei sintomi della menopausa ed è di aiuto anche in caso di  menopausa precoce non indotta  da cure mediche  o da interventi chirurgici.

Inoltre migliora la qualità della vita riducendo vampate, sbalzi  d’umore, insonnia, emicrania, dolori articolari e crampi. Lo yoga ormonale è un trattamento olistico e naturale che riattiva le ghiandole endocrine femminili grazie ad un massaggio degli organi interni. Tutto questo è spiegato molto bene nell’edizione italiana a cura di Carla Nataloni del libro dell’ideatrice dello yoga ormonale Dinah Rodrigues “Yoga ormonale per la salute della donna” edito da Fabbri editori.

Il Confort Pilates è invece un’attività olistica  per aiutare le donne,  dopo e durante un tumore al seno a recuperare, lentamente e progressivamente, step by step,  forma fisica ed emozionale.

Ginnastica E

Piazza Mazzini n. 27

00195 Roma

06 37517217

 

 

 

EDITORE

EURONET COMUNICAZIONE s.r.l. Con Amministratore Unico
65 PER RICOMINCIARE - Settimanale online di informazione
Autorizzazione Tribunale di Roma n° 88/2014 del 24/04/2014
Direttore Responsabile – Anita D'Asaro
Copyright © 2017 www.65perricominciare.it
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Viale B. Buozzi 102
00197 Roma (RM) Italia

+39.335.481816

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

POWERED BY

Open Consulting